Quando ho aperto gli occhi – Nicholas Sparks

23 aprile, giornata mondiale del libro.

Quale giorno meglio di oggi per farvi un resoconto di questo libro che ho appena finito di leggere!? 🙂

Titolo: Quando ho aperto gli occhi

Autrice: Nicholas Sparks

Nr. pagine: 464

Voto: *****

La mia recensione: La giovanissima Julie è vedova da ormai quattro anni. Due enormi doni sono state fatte da Jim, prima di morire: un cucciolo di danese, e la promessa che l’avrebbe sempre protetta, sempre. Fatica un po’ a rifarsi una vita in maniera completa, ma quando capisce di essere in grado di aprire di nuovo il suo cuore, si trova di fronte ad un bivio. Chi scegliere? Richard, uomo affascinante che la riempie di attenzioni ma che per qualche inspiegabile motivo la intimorisce, o Mike il suo migliore amico, rischiando di rovinare il loro rapporto di amicizia? (tipico cruccio che ci si pone)

Fortunatamente alla fine il cuore della dolce Julie le suggerisce chi sarà l’uomo giusto per lei, e le fa rendere conto di quanto invece l’altro sia sbagliato, enormemente, e terribilmente sbagliato!!!

Amore e pericolo. Una storia d’amore avvincente, ma non la solita scontata storia d’amore. E’ piena di suspance che fanno rimanere col fiato sospeso.

Opinioni: Bello, bello, bello. L’ho acquistato per caso in un mercatino dell’usato, e non ci ho pensato due volte prima di acquistarlo. Non ho letto nemmeno la trama quel giorno, ma conoscendo lo scrittore, ed apprezzando il suo modo di scrivere mi sono catapultata senza ripensamenti alla cassa.

Prima di me l’ha letto D, la mia migliore amica, ma mi aveva descritto la fine deludente, ma, care mie, vi svelo un segreto, l’altra sera ho pianto mentre finivo di leggerlo. E’ un libro molto scorrevole, soprattutto l’ultima metà.

Consigliato: assolutamente si 🙂

Elle

2 commenti

Archiviato in Libri

2 risposte a “Quando ho aperto gli occhi – Nicholas Sparks

  1. agirlwiththecat

    Trama affascinante,anche se ultimamente sono più indirizzata verso letture italiane,magari emergenti.
    Ho letto anche io qualcosa di Sparks,è sempre molto tenero.
    Io sono andata in biblioteca oggi e qualcosa ho pescato,ma lo scrivo più tardi nel post…Buona serata!

Lascia un commento